Intimo Retail: il racconto di 12 dettaglianti che hanno aperto nell’ultimo triennio
Nel numero di giugno di Intimo Retail, le pagine riservate alla rubrica Inchiesta raccontano l’esperienza di 12 dettaglianti, titolari di altrettanti punti vendita, che hanno aperto la loro attività commerciale tra il 2016 e il 2019.
Più precisamente, si tratta dei punti vendita: Nicole Intimo, C’è di peggio, Ghibli lingerie, Note di Argento, Cresse Boutique, Il Corsetto, Intimo & Casa Biancheria, Vittoria Lingerie, Intimo Moda di Vanessa, Unike Lingerie, BraBerry, Il Reggiseno
Come si evince dal titolo, l’articolo “New store: entusiasmo e intraprendenza” mette in luce la passione, la tenacia e le scelte di questi neo imprenditori che hanno deciso di entrare nel mercato della lingerie e del beachwear, nonostante le difficoltà che contraddistinguono questo settore.
Si tratta di dettaglianti che hanno alle spalle storie assai diverse tra loro: chi ha scelto di intraprendere la strada del commercio indipendente dopo aver lavorato negli store monomarca di alcuni brand del settore e del fashion, chi invece ha voluto realizzare un sogno nel cassetto dopo anni trascorsi in un ufficio, chi ha messo in un punto vendita l’esperienza commerciale sviluppata in altri mercati.
Nonostante queste differenze, ci sono alcuni aspetti che, come un fil rouge, legano queste attività commerciali: l’importanza attribuita ai social media come strumento di lavoro per far crescere il business, la selezione di brand che si collocano in una fascia media e medio/alta del mercato, la scelta di aprire il punto vendita in un centro di provincia.
Per leggere e scaricare l’inchiesta nella sua interezza clicca su questo link:
http://www.intimoretail.it/riviste/newstore_giugno.pdf