Mey: tessuti esclusivi, colori a contrasto, tagli moderni per il loungewear di lusso della collezione SS 2020
Per l’estate 2020, Mey presenta una collezione che trae ispirazione da diverse culture partendo dall’India fino alla Scandinavia. Il risultato è una commistione di aspetti e colori: stampe paisley nelle tonalità tipiche dell’Oriente, decorazioni, motivi grandi e ricami femminili insieme a stampe con fantasia animalier.
I colori spaziano da tonalità calde e sofisticate come l’arancio fino a blu vibranti o nuance pastello. L’uso di diversi materiali e strutture, poi, aggiunge ulteriori dettagli interessanti. Tutto ciò si declina in diverse linee studiate per vari segmenti e target.
Tra tutte, spicca la gamma Mey Love Story dedicata a un loungewear di lusso e di qualità, caratterizzato da materiali quali viscosa e seta satinata e stampe esclusive oltre che da tagli moderni.
I colori prevalenti spaziano dall’arancio al pistacchio fino al pesca e contrastano con la delicatezza della tonalità perlata.
In generale la gamma Mey Love Story sfrutta tutte le combinazioni colore, compresi repentini cambi da tonalità neutre a nuance più accese. I capi sono quindi perfetti anche per un mix & match con le proposte delle collezioni lingerie e Mey Poetry.
Più nel dettaglio, in linea con l’attuale tendenza, le culotte sono ampie ma corte, disponibili sia in tonalità monocromatiche sia con stampa digitale disegnata a mano color pistacchio. Il verde delicato abbinato a stampe paisley colorate spicca su prodotti più tradizionali come bermuda, pantaloni a gamba larga, gonne e la nuova tunica con collo in stile gellaba.
Un altro highlight della gamma è il kimono in tessuto fluido con stampa a serpente: è caratterizzato da un look moderno con dettagli particolari quali maniche ampie raglan. Per finire, pantaloni con righe ispirate all’athleisure, cinturoni e lacci per gonne danno al loungewear un tocco sportivo.