Nasce Seay. Il brand beachwear dall’anima green sarà in store da marzo 2020
Con l’estate 2020 debutta la prima collezione beachwear a marchio Seay, brand che fa capo al progetto Soseaty Collective.
Nato nel 2019 dall’iniziativa di un pool di sette professionisti con un background nell’intimo/mare di fascia premium, già nel nome, il programma Soseaty Collective esprime il suo manifesto: S.O.S. + Sea + Society, un gioco di parole e di lettere che racchiude in sé l’idea del mare e, con essa, il grido di aiuto che arriva dalle spiagge e dagli ecosistemi.
In linea con questo principio, il marchio Seay propone un approccio al beachwear in cui coscienza ambientale, salvaguardia delle risorse e utilizzo di materie riciclate s’incontrano con moda e lifestyle.
La collezione offre costumi da bagno, capi fuori acqua e accessori uomo e donna per un totale di 60 referenze disegnate da Eduardo Bolioli, artista noto per le sue grafiche dipinte a mano.
Nato in Uruguay e hawaiano d’adozione, in passato, Bolioli ha collaborato con marchi come Quiksilver, Billabong, Gotcha e Guess.
Oggi, guida il team creativo del marchio Seay il cui concept si fonda su due pilastri: fantasie colorate e eye-catching, con stili coordinati lui/lei; e sostenibilità ambientale grazie all’impiego di materiali green certificati.
I boxer maschili, infatti, sono realizzati in PES 100% riciclato da detriti plastici ripescati dai fondali marini; le t-shirt sono in cotone organico.
Bikini e costumi interi, invece, utilizzano un tessuto stretch composto al 65% da PA 100% riciclata. Tutti i capi saranno spediti in speciali buste in materiale compostabile.
La collezione Seay SS 2020 sarà nei punti vendita dal prossimo mese di marzo. Per la distribuzione sul territorio nazionale, Soseaty può contare su una rete di nove agenzie, a cui si aggiungono cinque agenti in Spagna, due nel Regno Unito e un’agenzia in Florida.
Dopo aver partecipato a White Street Milano, per introdurre il progetto a ai buyer ed influencer, Soseaty ha in programma due eventi in scena a Roma il 23 agosto e a Como il 25 agosto.