Nasce il gruppo Stichd, che raggruppa Dobotex, Dobologic e Branded
Il 1° luglio Dobotex, Dobologic e Branded sono stati riuniti sotto l’unica insegna Stichd. Così facendo, le tre aziende confluiscono in un’unica realtà che vanta un importante know-how nel design e nella creazione di bodywear, legwear, swimwear e fanwear per alcuni dei marchi più celebri al mondo.
Più in particolare la nuova società riunirà Dobotex, acquisita da Puma nel 2012 e licenziataria di intimo e calze per i marchi Puma, Levi’s e Head oltre che di calze per il brand Tommy Hilfiger, Branded, specialista di merchandising sportivo fondato nel 2014, e Dobologic, che rappresenta la divisione logistica del gruppo.
Stichd, che conta oltre 500 dipendenti, intende sfruttare la propria corporate identity per diventare un player riconosciuto a livello globale e stringere accordi a lungo termine con marchi attivi in mercati diversificati.
Nina Nix, Ceo di Stichd, ha commentato: «Nell’ultimo decennio abbiamo intercettato diversi marchi, retailer e consumatori per creare esperienze di valore. È arrivato il momento per Stichd di uscire dall’ombra e presentarsi come un marchio vero e proprio».