Philippe Matignon: quattro linee tra calzetteria, leggings e shirts per l’A/I 2019
Sono quattro le linee che compongono la collezione di Philippe Matignon dedicata al prossimo inverno.
In particolare la gamma di calzetteria propone 12 modelli. Sono 11 le calze alla caviglia che spaziano da soluzioni velate con lamè a calzini coprenti con cotone, arricchiti di inserti sui bordi o profili in pizzo. Non mancano applicazioni di bottoni, papillon, paillettes, fiocchi, strass o fiori in ecopelle, filigrana o lana mohair e, in un modello, stampe digitali floreali. I talloni sono calati e le punte, nella maggior parte dei casi, nude. Completa la gamma un gambaletto animalier coprente con microfibra con balza in pizzo arricchita di silicone.
La linea tights di Philippe Matignon si compone invece di 12 collant, una parigina, un reggicalze e un autoreggente. Tra i punti di forza dei collant, con o senza stampe e di diverse velature, spicca il corpino culotte senza cuciture a garanzia di libertà nel movimento, comfort e soprattutto elevata invisibilità anche sotto gli abiti più aderenti. Da segnalare il modello Thermo Effet Spinato, un collant coprente con innovativo filato termoregolatore e motivo spinato in tono. Il filato, ottenuto da una mischia di viscosa e acrilico, è morbido, caldo e avvolgente e mantiene costante la temperatura corporea. Tra i collant spicca anche la proposta Nudité Vanité Collant con morbida microfibra e cinturino in pizzo elegante e alto. Viene riproposta dall’A/I 18-19 e fa parte della Seduction Collection, con la quale Philippe Matignon intende presentare modelli ricercati ed esclusivi.
Completano la collezione per la prossima stagione invernale di Philippe Matignon otto proposte della serie leggings, arricchita anche di una fusciacca come accessorio abbinabile ai vari capi, e 14 capi della linea shirt & dresses.