Triumph: al via un progetto di riciclo di indumenti usati
Dal 1° settembre al 31 ottobre nei negozi Triumph sarà attiva la campagna “Together We Recycle”, un progetto di riciclo di indumenti usati realizzato in collaborazione con Texaid, una delle principali organizzazioni in Europa impegnate in raccolta, smistamento e riciclo dei tessuti usati.
Sarà possibile consegnare capi d’abbigliamento di qualsiasi brand nei negozi monomarca diretti, franchising e outlet oltre che in più di 1.000 rivenditori multimarca. L’obiettivo è quello di raccoglierli e dare loro nuova vita, sostenendo la transizione verso un’industria tessile più circolare.
A livello europeo, il progetto sarà attivo tra agosto e ottobre 2019 in oltre 4.000 punti vendita.
Dopo la raccolta avverrà lo smistamento, che determina il valore ecologico dei tessuti usati. Solitamente Texaid rialloca, come capi di seconda mano, tra il 50% e il 65% degli indumenti raccolti, mentre un ulteriore 30% viene normalmente selezionato per essere riciclato. Il restante 5%-15% è riciclato termicamente. Con il riciclo, i capi saranno trasformati in altri materiali, come isolanti o panni per pulizie nel caso del cotone.
Come segno di ringraziamento per l’impegno e il supporto in questa iniziativa, il brand darà in omaggio alle consumatrici un buono sconto sull’acquisto di un nuovo reggiseno Triumph.
Per ulteriori dettagli sul processo di riciclo è possibile visitare questo sito.