Superintimo.it chiude giugno a +55% sullo stesso mese del 2018
Superintimo.it, l’e-commerce specializzato nella vendita di intimo, corsetteria e beachwear, chiude la prima metà dell’anno con risultati più che positivi.
In particolare, giugno ha registrato una crescita del 55% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. A parte maggio, con una performance meno brillante, negli altri mesi del 2019 il fatturato è cresciuto del 20% sul corrispondente del 2018.
Il 2019 si sta rivelando una buona annata per l’e-commerce, che ha iniziato l’anno inaugurando una nuova sede che comprende anche uno showroom e un outlet. La struttura, operativa da febbraio e situata in via Trigoria 148/b a Roma, si sviluppa sopra un’area di 1000 mq, con uffici per circa 200 mq, parcheggi, un orto e un giardino presto attrezzato ad area relax per clienti e impiegati. Nella nuova sede lavorano cinque persone tra impiegati e collaboratori. A queste si aggiungono tre persone impegnate nel magazzino di Santa Palomba (Roma).
Con oltre 5.000 prodotti a catalogo, Superintimo.it è uno dei più grandi negozi online di lingerie in Italia. La previsione, entro la fine del 2019, è quella di arrivare a 7.000 referenze grazie all’ampliamento dei cataloghi sia con brand già presenti sia con nuovi brand. Tra gli ultimi arrivati spiccano il marchio francese Maison Lejaby, inserito a fine 2018, oltre al gruppo Rosch e al brand di lingerie di alto livello Simone Pérèle, aggiunti a inizio 2019.
Inoltre nuovi accordi di logistica consentono all’azienda di testare nuovi mercati esteri e di consolidare i Paesi europei di riferimento come Francia, Germania, Belgio, Svezia, Stati Uniti con l’obiettivo di incrementare la presenza oltre confine, che al momento vale poco più del 5% del fatturato totale.
Nello specifico oltre 400.000 euro vengono registrati dalle vendite di lingerie classica, prevalentemente reggiseni. Ottime anche le performance del comparto beachwear dove al termine della stagione estiva si stima che le vendite supereranno i 1.000 capi. In media, nei primi sei mesi del 2019 il tasso di conversione delle ricerche in acquisto effettivo è del 2,70% e il carrello medio è di circa 117 euro.
Tra le novità della piattaforma, un algoritmo sviluppato internamente e lanciato a maggio che consente di migliorare i suggerimenti degli articoli proposti ai visitatori del sito. Entro fine anno ne sarà lanciato un altro per creare più automatismi sulla piattaforma che conta picchi di 78 spedizioni al giorno.