Red Velvet Lingerie: una customer experience immersiva nella nuova sede
Il 14 settembre a Camisano Vicentino, in provincia di Vicenza, sarà inaugurato il nuovo showroom di Red Velvet Lingerie. Con una superficie di 130 metri quadrati, lo showroom sostituirà la sede storica e garantirà alla clientela una customer experience omnicanale. Lo showroom integrerà quindi i mondi dell’online e dell’offline così da unire le nuove opportunità virtuali a quelle del negozio tradizionale.
Più in dettaglio, il nuovo showroom è caratterizzato esteticamente da materiali industrial e moderni. È stata ampliata la zona di prova con camerini di circa 3 metri quadrati per la parte fitting e altri camerini dedicati ad acquisti di impulso. La clientela potrà inoltre vivere esperienze interattive tramite una postazione web dedicata che avvicina all’esperienza di vendita la generazione dei millennials. «Offriremo la possibilità di un’esperienza immersiva, con la postazione internet sempre attiva per vedere i video con le ultime novità nel mondo dell’intimo, le sfilate dei brand più famosi, le ultime campagne di marketing e i prodotti indossati da modelle reali per stimolare l’esperienza di prova», commenta Francesca Bortoluzzi, ideatrice di Red Velvet Lingerie. Inoltre l’ampia superficie di vendita ha consentito l’ampliamento del reparto uomo e donna con pigiameria e homewear con soluzioni visual dedicate.
Da aggiungere che la nuova sede dell’azienda è servita da un impianto fotovoltaico che evidenzia la svolta green adottata dall’azienda. Questa scelta ecologica abbraccerà ogni prodotto che, come già da due anni, viene venduto in scatole di cartone. «Stiamo inoltre cercando di coinvolgere i nostri partner nella riduzione della plastica presente negli imballaggi e nella riduzione degli sprechi al momento della ricezione della merce o della spedizione della stessa. Inoltre per confezionare ogni singola spedizione cercheremo di utilizzare materiali completamente riciclabili», conclude Francesca.