FitSense è la novità di The Lycra Company per l’activewear e l’intimo
Si chiama FitSense l’innovazione firmata The Lycra Company presentata lo scorso 4 settembre.
Più precisamente si tratta di un metodo brevettato di dispersione a base d’acqua che sfrutta la stessa molecola della fibra Lycra ma in forma liquida. La nuova tecnologia viene applicata sul tessuto contenente la fibra Lycra, mediante stampa serigrafica per offrire un sostegno leggero e mirato che può essere combinato con effetti visivi come motivi o blocchi di colore.
Lycra FitSense può essere utilizzato per il confezionamento di capi underwear, shapewear, active e athleisure come leggings e top, reggiseni, bralettes, sport bras e body che, grazie alle caratteristiche di Lycra FitSense, oltre a offrire sostegno e compressione mirati risultano più leggeri e morbidi.
Nell’indagine svolta da The Lycra Company tra i consumatori finali, gli articoli realizzati con la tecnologia Lycra FitSense hanno superato quelli privi della stessa, con un significativo aumento delle preferenze e delle intenzioni di acquisto. I consumatori hanno inoltre rivelato di essere disposti a pagare di più per capi che soddisfano tutte le loro esigenze di prestazioni, compreso il massimo comfort.
Altre news su The Lycra Company le trovi QUI