Red Velvet Lingerie: inaugurato il nuovo showroom 4.0
Nuova sede per Red Velvet Lingerie, l’azienda specializzata nella vendita di intimo e costumi da bagno nata nel 2013 da un’idea di Francesca Bortoluzzi, Ceo dell’impresa commerciale.
Sabato 14 settembre a Camisano Vicentino (Vi), l’imprenditrice ha inaugurato un nuovo show room 4.0 che unisce l’approccio digital a quello emotional, grazie alla presenza di una posta
zione web all’interno dello spazio di vendita.
Dal design industriale, lo showroom funge anche da centro logistico: Red Velvet Lingerie, infatti, è nata con uno shop online specializzato in intimo e beachwear. Successivamente nel maggio del 2017 ha aperto anche uno store fisico a Lonato del Garda (Bs).
“OggI vi presentiamo uno showroom maggiormente orientato all’esperienza della cliente a 360 gradi“, ha esordito Francesca Bortoluzzi, “È il primo showroom di lingerie che unisce una vera e propria fusione tra on-line e off-line: un posto dove il mondo virtuale si unisce a quello fisico, dove le nuove opportunità si uniscono a quelle del negozio tradizionale, per creare così una customer experience omnicanale. Uno stile 4.0, per far vivere alla cliente l’esperienza di un negozio di lingerie completamente differente dagli altri“.
Oltre 200 persone hanno partecipato all’evento. In particolare, a presenziare al taglio del nastro c’era Romano Cappellari, professore di Marketing&Retail dell’Università di Padova e Direttore del Master in Retail e Brand Ambassador di Fondazione Cuoa, uno dei maggiori esperti italiani di retail: “In un mercato saturo come quello dell’intimo, rappresentato da colossi, il merito di Red Velvet è stato quello di aver visto che c’è spazio per le strategie differenziate, sviluppandole con lungimiranza, grazie alla reale conoscenza della propria clientela e all’amore e alla passione per il prodotto venduto”, ha dichiarato Cappellari.
Nel nuovo showroom, è stato ampliato anche il reparto uomo e quello dedicato alla donna con l’introduzione della pigiameria e delle linee homewear. “In un momento di grandi cambiamenti nel mondo del retail riuscire a presentare un nuovo showroom così impattante e innovativo è una grande vittoria e una sfida continua. Abbiamo colto l’esigenza del mercato di avere a disposizione un luogo che unisca l’on-line all’off-line: vedo in questo nuovo spazio il futuro di Red Velvet Lingerie”, ha concluso Francesca Bortoluzzi.