Il progetto Tmall China Cool porta i designer cinesi alla Milano Fashion Week
Nell’ambito del progetto “Tmall China Cool”, ideato dalla piattaforma B2C del gruppo Alibaba e nato per presentare il talento e la creatività dei migliori designer cinesi, Tmall ha siglato una partnership con la Milano Fashion Week nel corso dell’edizione di settembre. Lo scorso 20 settembre, nella cornice iconica del Salone dei Tessuti, i designer cinesi indipendenti Shushu/Tong e Yirantian hanno presentato le loro collezioni SS 2020.
Nell’ambito del progetto “Tmall China Cool”, l’azienda sta presentando sulle passerelle delle Fashion Week di New York, Milano e Parigi nove brand cinesi.
Il line up dei designer del “Tmall China Cool” a Milano include il duo di Shanghai Shushu/Tong, conosciuto come la “Lolita” della Cina e reso famoso daL suo stile “girlie” ed elegante mixato con caratteristiche pure e potenti; e la label Yirantian, nata nel 2014, che unisce la qualità sartoriale dei capi all’artigianalità e alla ricerca &sviluppo.
“La scena della moda cinese è in ascesa e sta mostrando un grande potenziale, energia e spirito d’innovazione, e siamo pertanto entusiasti divedere un crescente numero di brand di talento e giovani stilisti ottenere riconoscimento in Cina e all’estero”, ha dichiarato Christina Fontana, director for fashion and luxury Europe di Alibaba Group.
Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, ha commentato: “Il progetto “Tmall China Cool” arricchisce l’esperienza complessiva della settimana della moda di Milano dando al settore un contributo interessante e innovativo”.
Altre news su Tmall le trovi QUI.