Changit: otto temi nella collezione SS 2020 firmata da Melissa Satta
Changit ha presentato la collezione SS 2020 in occasione di White Show, l’evento in scena a Milano dal 19 al 22 settembre.
Per il terzo anno consecutivo, la linea del brand che fa capo alla società pugliese Giorgio è firmata da Melissa Satta che, per la prossima estate, ha realizzato una collezione colorata e carica di elementi che richiamano la natura e l’India.
Otto i temi proposti.
Ciniglia è il trend che utilizza questo tessuto sia per bikini e monokini in colori pop, sia per tute da viaggio ideali da indossare anche in città. Miami è il tema che riprende i colori e la vivacità di questa città della Florida. In questa serie, i tagli sportivi dei costumi Changit sono arricchiti da frange tagliate al laser. Folk è il tema romantico con una microstampa di fiorellini, ingentilita da profili in ruches e volant. Il tema Lizard propone il disegno stilizzato della lucertola, rivisitata con grafismi etnici. Elephant è il trend che propone su stampa micro e macro uno dei simboli più amati in India. I capi di questa linea hanno forme morbide e comode.
Indian Sun e Seersucker sono altri due trend della collezione Changit ispirati all’India. Il primo riprende decorazioni e ornamenti tipici delle espressioni Indù, oltre a colori più decisi e passamanerie. Seersucker, invece, ricorda i tessuti indiani a righe.