Sensitive Fabrics: con NoSo Bonding lo sportswear è senza cuciture
Lo sportswear sta diventando un comparto importante per il business di Sensitive Fabrics.
Il brand di tessuti indemagliabili creato da Eurojersey infatti sarà presente a due manifestazioni leader di questo settore: Functional Fabric, in scena negli Usa dal 22 al 23 ottobre e Performance Days, in programma a Monaco di Baviera dal 13 al 14 novembre.
Nel corso di questi due eventi, l’azienda punta i riflettori sulle collezioni sportswear Sensitive Fabrics caratterizzate da un look all’avanguardia, lineare e omogeneo e da un fit confortevole e pratico, grazie all’assenza di cuciture.
Un risultato possibile grazie all’impiego del taping, la speciale nastratura termosaldata applicata con effetto body-mapping sulla superficie ultrapiatta dei tessuti Sensitive Fabrics.
Per la tecnologia di termo-nastratura, Eurojersey ha scelto come partner Framis Italia: grazie all’innovazione di NoSo Bonding Technology è possibile realizzare capi sportivi senza cuciture, utilizzando speciali nastri adesivi con elevate proprietà elastiche che garantiscono massima libertà di movimento. Una sinergia produttiva quella di Eurojersey che ha portato a unire le performance dei tessuti Sensitive Fabrics alle termo-saldature di Framis Italia dando origine a capi iconici ad alto contenuto tecnologico specifici per il settore sportswear, realizzati senza l’utilizzo di cuciture e suggerendo grafiche e cromie per ogni movimento e benessere sportivo.