Sondaggio “10 domande ai rivenditori”: ecco i risultati della 5° edizione
La quinta edizione del sondaggio di Intimo Retail “10 domande ai rivenditori” risulta particolarmente interessante perché mette a confronto cinque anni di mercato.
Le risposte date da oltre 700 i dettaglianti italiani di intimo, beachwear e calzetteria mostrano, ad esempio, che nei primi nove mesi del 2019 le vendite di corsetteria hanno registrato andamenti peggiori rispetto al 2018 e al 2017. Migliorano però le performance di costumi da bagno e abbigliamento fuori acqua.
Il confronto con le precedenti edizioni del sondaggio, inoltre, conferma gli shop online come i principali competitor dei dettaglianti di intimo, beachwear e calzetteria. Tuttavia, nel 2019, l’e-commerce è indicato dal 50,4% dei retailer che hanno partecipato all’indagine, contro il 53,6% dello scorso anno. Quest’anno, però, sale al 29,7% la quota degli operatori che ha indicato le catene come concorrente più temibile, contro il 24,5% del 2018.
La richiesta ai produttori di migliorare la gestione dell’invenduto e del reso viene indicata dal 37,1% dei dettaglianti, un valore vicino a quello emerso dai risultati della seconda edizione del sondaggio.
L’articolo completo dedicato ai risultati del sondaggio “10 domande ai rivenditori” è stato pubblicato sul numero di ottobre di Intimo Retail.
Per il download del pdf dedicato all’indaggio clicca QUI.