Boselli: innovazione e sostenibilità per i tessuti SS 2021
A MarediModa, Boselli presenta la collezione Blu, una selezione di tessuti dall’elevato contenuto tecnico, con filati anche 100% riciclati e armature che, grazie alla speciale lavorazione Cloqué Tech esaltano i disegni con rilievi inattesi.
Si tratta di tessuti adatti a una vasta gamma di applicazioni: dal costume al fuori acqua. La collezione propone sei diversi articoli.
Il tessuto 9A429 -5616 nasce per soddisfare le esigenze dei consumatori alla ricerca di “semplicità deluxe”, è dunque adatto per confezionare capi pensati per la generazione ProTaster e Premium Seekers.
Per i Millennials e i Creatives, aperti alla sperimentazione, desiderosi di creatività e divertimento social, Boselli suggerisce l’articolo 9A430, mix sapiente di filati e armature per una serie di tessuti “tailor” bicolore.
La collezione Blu include anche tessuti a navetta con un importante contenuto tecnico ed elevato modulo elastico, scattanti e non trasparenti, ideali per la realizzazione di costumi per lo sport da competizione o per capi dal design innovativo. Si tratta, in particolare, dei tessuti Renet 9A407 e Rebis 9A406 (woven crepe bistretch).
Infine, la collezione SS 2021 include anche l’etichetta Boselli 1898 Eco, una selezione di tessuti dedicati alla sostenibilità, in poliestere ed elastan riciclati certificati GRS (Global Recycled Standard ). Fanno parte di questa serie il tessuto 7640J Ecostrech, satin monoelastico dall’aspetto semilucido e l’articolo 9A305 Ecogeorgette molto apprezzato per realizzare capi beachwear.