Triumph: restyling dei monomarca e lancio di una strategia omnichannel
Triumph ha avviato un processo di restyling della sua rete di monomarca, che, nel corso del 2020, proseguirà insieme allo sviluppo di alcune iniziative focalizzate su omnicanalità e digitalizzazione.
Il rinnovamento dei punti vendita è partito dallo store del centro commerciale Campania di Marcianise (Ce) e da quattro punti vendita in Portogallo, situati precisamente nei centri commerciali di Vasco de Gama, Norte Shopping, Fórum Algarve e Fórum Coimbra.
Il restyling ha ridisegnato gli spazi, rendendoli più ampi, ariosi e accoglienti. Le vetrine sono state valorizzate per creare un dialogo tra lo spazio interno e quello esterno allo store. Il logo trasparente sospeso sull’ingresso dona continuità e armonia agli ambienti rafforzando l’immagine elegante e raffinata di Triumph.
Per completare il rinnovamento della sua rete retail, Triumph per il 2020 ha in programma la ristrutturazione di altri sette monomarca in Portogallo e due in Italia.
I re-fit degli store Triumph sono andati di pari passo con l’introduzione di alcune iniziative focalizzate su omnicanalità e digitalizzazione.
Esemplificativo in questo senso è il lancio del programma fidelity “My Triumph“ che permette a chi acquista nei negozi monomarca, outlet e franchising di accumulare punti e redimere premi secondo tre diversi livelli. Inoltre, i negozi sono stati dotati di tablet attraverso i quali il personale di vendita può supportare le clienti nell’ordinare online eventuali articoli non disponibili in store.
Un ulteriore passo in questa direzione sarà l’inclusione dei punti vendita in franchising nel processo: da gennaio 2020, infatti, nel caso in cui una cliente non trovi presso un punto vendita in franchising un capo, potrà essere supportata per acquistarlo online come già accade in un punto vendita diretto. In questo caso il franchisee riceverà una commissione che verrà percepita per i successivi 24 mesi anche tutte le volte in cui la stessa consumatrici effettua acquisti sullo shop online del brand.