MarediModa: alla 18° edizione oltre 3.100 buyer (+3%)
Sono più di 3.100 i buyer che hanno partecipato alla 18° edizione di MarediModa, il salone internazionale dei tessuti e degli accessori per mare, intimo e athleisure Made in Europe, in scena a Cannes dal 5 al 7 novembre.
Il dato è in crescita del 3% rispetto al 2018. Gli operatori, provenienti da Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e Stati Uniti hanno incontrato 110 aziende europee che al Palais des Festivals hanno presentato in anteprima le collezioni di tessuti e accessori per l’estate 2021.
«È stata senza dubbio una delle migliori edizioni degli ultimi sia in termini di numeri che di qualità dell’atmosfera e di consenso dei nostri visitatori», commenta Claudio Taiana, presidente del salone. «Molto apprezzato il lavoro di trend forecasting messo a punto da David Shah, la nuova area tendenze, le conferenze, gli approfondimenti, le installazioni e i momenti più conviviali che hanno animato anche quest’anno le sale del Palais Des Festivals. Oggi il nostro salone è senza dubbio il riferimento assoluto nei comparti dei tessuti e degli accessori per mare, intimo e sport grazie anche a un crescente interesse da parte dei grandi marchi mondiali verso il tessuto europeo di origine controllata con una accelerazione sui temi della sostenibilità, oggi sempre più importanti e sviluppati dalle nostre aziende».
Nel corso della manifestazione sono stati premiati i vincitori del concorso The Link 2019, il contest dedicato ai fashion designer delle oltre cento scuole europee più note. Per la categoria Beachwear si è imposta Aleksandra Szczegot, per la categoria Intimo la prima classificata è stata Anna Elizabete Kasparsone e per la categoria Athleisure ha vinto Katia Innerhofer.