Bolamì: bikini e fuori acqua crochet nella collezione SS 2020
Per l’estate 2020, Bolamì, il marchio di costumi da bagno crochet, propone sia bikini lavorati all’uncinetto, sia alcuni modelli declinati nel più classico tessuto di nylon stampato e unito.
Avena, chillipepper, fiordaliso, orchid, paprika, senape con nero e natural (non tinto) sono le tonalità della palette colori per la prossima estate.
Nella collezione Bolamì SS 2020, i modelli crochet si prestano a svariate interpretazioni di stile dove il costume è accessorio moda da indossare anche come un top. La proposta è completata da alcuni capi fuori acqua realizzati all’uncinetto.
Il marchio nasce nel 2017 da un’idea di Michela Mazzini che dalla nonna ha imparato a conoscere e ad apprezzare la lavorazione all’uncinetto. Forte di questo know how la stilista decide di proporre un must have degli anni 60: il costume da bagno crochet, utilizzando però materiali naturali, ma performanti, testati in acqua di mare e confezionati con specifici criteri che ne assicurano la resistenza. Il filato ritorto con cui vengono realizzati i costumi Bolamì è infatti puro cotone al 100%, ma ha già passato diversi finissaggi tesi a stabilizzare il colore prima della lavorazione con i ferri, realizzata sempre manualmente. Non si dilata e mantiene la forma, unitamente alla fodera in Lycra, che rende più confortevole il reggiseno. Il prodotto finito, inoltre, viene ulteriormente testato in acqua bollente, in acqua di mare e in acqua clorata, per garantire la massima tenuta nel tempo.
Bolamì propone inoltre un modello produttivo che coinvolge le risorse umane locali dell’area bolognese/italiana. E in questo percorso non c’è solo una sostenibilità economica, volta a incrementare il benessere delle donne e il loro sviluppo in ambito sociale, ma anche una finalità culturale e intergenerazionale.
Altre news sul marchio Bolamì le trovi QUI.