La Bottega di Ile&Luca cambia nome (e sede) in Lei&Lui Lingerie
Dallo scorso 10 novembre, La Bottega di Ile&Luca, il punto vendita di intimo e lingerie di Poggibonsi (Si), ha cambiato nome e sede. Oggi, la nuova insegna Lei&Lui lingerie campeggia in via Senese al civico, 42 della cittadina toscana. Per Ilenia e Luca Bruni, titolari del punto vendita, si tratta di un ritorno a casa.
L’attività commerciale, infatti, ha aperto i battenti il 10 giugno del 2007 proprio in questa location che si sviluppa su una superficie di 42 mq. In quegli anni, però, l’assortimento oltre alle linee di abbigliamento intimo proponeva anche articoli di merceria. «La scelta di utilizzare il termine Bottega si spiega anche con la nostra offerta prodotto di allora», spiega a Intimo Retail Ilenia Bruni, a cui è legato l’inizio dell’attività commerciale. Il fratello Luca, infatti, entra nella gestione del punto vendita tre anni e mezzo dopo l’apertura. «In questi anni, abbiamo scelto di specializzare la nostra offerta, concentrandoci su corsetteria e costumi da bagno in coppe differenziate, selezionando con più attenzione i brand partner. La mercercia è quindi diventata sempre meno significativa per la nostra attività».
Nel 2012, quando il punto vendita viene trasferito in via Redipuglia, sempre a Poggibonsi, Ilenia e Luca decidono di togliere dalla loro offerta gli articoli di merceria. In questa location l’attività intraprende in modo sempre più deciso la strada della specializzazione: il termine Bottega non è più adeguato.
«Lo scorso febbraio abbiamo iniziato a pensare a un rebranding: era necessario trovare un nome che identificasse meglio il nostro core business: Lei&Lui Lingerie ci è sembrato molto adatto. Inoltre, qualche mese prima, l’affittuario della sede di via Senese, che è di nostra proprietà, ci aveva comunicato che non avrebbe rinnovato il contratto. Anche per questo, abbiamo optato per un ritorno a casa: e la scelta è stata vincente. Ora siamo in una zona con un passaggio pedonale migliore rispetto alla location precedente e riusciamo a valorizzare meglio la nostra offerta prodotto». Nella nuova sede, tutta la merce è a vista, i colori sono chiari e luminosi, l’arredo è essenziale.
Per il lancio della nuova insegna e della nuova location, i fratelli Bruni hanno sviluppato una comunicazione sui social media, pubblicando video e post su Facebook e Instagram che hanno suscitato curiosità tra la clientela che, il 10 novembre, ha partecipato all’inaugurazione.