INDX Intimate Apparel: l’edizione invernale va in scena dal 16 al 18 febbraio a Solihull (UK)
L’edizione FW 2020-21 di INDX Intimate Apparel, la manifestazione dedicata agli operatori del mercato dell’intimo, del beachwear e della calzetteria, si svolgerà negli spazi del Cranmore Park di Solihull, cittadina del Regno Unito, a sud di Birmigham, dal 16 al 18 febbraio 2020.
A fronte dei risultati registrati lo scorso agosto, le aspettative di Amanda Adams, organizzatrice dell’evento, sono alte. “INDX Apparel SS 2020, che si è svolta nell’agosto di quest’anno, ha ospitato oltre 170 marchi”, si legge in una nota stampa della manifestazione. “Durante l’edizione di agosto, gli ordini effettuati in fiera hanno superato i 2,3 milioni di sterline, in crescita del 4% rispetto all’anno scorso: l’84% dei buyer che hanno partecipato alla fiera ha effettuato ordini durante i tre giorni di manifestazione. Ciò significa che il tasso di conversione è davvero elevato”.
Il Salone inoltre sta catalizzando l’attenzione di numerosi brand e operatori del retail internazionali: “Abbiamo sempre attirato compratori da Regno Unito, Irlanda ed Europa, ma ad agosto abbiamo registrato un afflusso da Nuova Zelanda, Islanda, America e Africa”.
A fine novembre all’edizione di INDX Apparel FW 2020 hanno confermato la loro presenza 130 brand: oltre ai produttori di intimo, la manifestazione dà spazio alle collezioni nightwear, loungewear, legwear, shapewear e accessori.