Eurovet: il Salon International de la Lingerie sarà inclusivo, sostenibile e solidale
Quest’anno, Eurovet, l’ente che organizza il Salon International de la Lingerie (SIL), rafforza il suo impegno in materia di responsabilità sociale, declinandolo in diverse iniziative.
Innanzitutto, durante la manifestazione dedicata agli operatori del mercato della lingerie, in scena a Parigi dal 18 al 20 gennaio 2020 nella Hall 7.3 di Porte de Versailles, l’ente favorirà le iniziative di designer affermati o emergenti attenti a un consumo più consapevole e sostenibile.
Contemporaneamente, per ogni badge venduto per partecipare al tradizionale show in programma ogni anno al SIL, Eurovet donerà un euro alla Fondazione ARC, un’ organizzazione impegnata nella ricerca scientifica per combattere il cancro al seno.
Tra le altre novità in programma al SIL si distinguono due nuovi spazi: Organic e Millennials. Il primo è un’area focalizzata sulla moda sostenibile con i brand dei designer che per le loro creazioni prediligono materiali a basso impatto ambientale e optano per imballaggi più sostenibili.
Millennials, invece, è uno spazio dedicato ai marchi nati per la generazione uber-connected. La collaborazione di Eurovet con l’agenzia Im-perfection (specializzata in consulenza, dati, formazione), inoltre, darà vita a una serie di iniziative specifiche che rafforzeranno l’approccio inclusivo della manifestazione.
Inoltre, anche quest’anno al SIL, Eurovet propone una sfilata sempre più inclusiva, con materiali e collezioni che si evolvono per creare lingerie all’insegna dell’unicità e della diversità, adatte a ogni personalità e a ogni fisicità. Così, la sfilata comprenderà un panel di modelle che rappresentano tutti i tipi di silhouette: i designer sono stati incoraggiati a presentare prototipi per tutte le taglie.