Aubade: dalla collaborazione con l’artista Hong Wai nasce la capsule “Encre de Chine”
Dopo il successo ottenuto dalla linea realizzata con i designer Viktor & Rolf, per l’inverno 2020/21 Aubade lancia la capsule “Encre de Chine”.
Nata dalla collaborazione creativa con l’artista cinese Hong Wai, la linea verrà presentata dalla maison al Salon International de la Lingerie, in scena a Parigi dal 18 al 20 gennaio 2020.
Hong Wai è specializzata nel disegno con inchiostro di china e punta a femminilizzare questa disciplina tradizionale, solitamente appannaggio degli uomini. In particolare, la lingerie e la silhouette femminile sono i principali soggetti delle sue creazioni.
Per la capsule “Encre de Chine”, i motivi voluttuosi dipinti a mano dall’artista che oggi vive tra Parigi e Macao sono stati trasformati in ricami di pizzo, proposti su quattro reggiseni, tre slip e una camicia da notte, nei colori nero e bronzo.
La nuova linea di Aubade sarà nei punti vendita partner della maison dal prossimo settembre, insieme a un allestimento di visual merchandising dedicato.
“Abbiamo fatto tutto insieme a Hong Way, dalla A alla Z”, afferma Martina Brown, amministratore delegato di Aubade. “Dalla sua proposta di flower design, al prodotto finale, con un approccio artistico che non ha precedenti nel nostro settore, perché è proprio il suo progetto iniziale che ha guidato tutto”.