Maredamare lancia il progetto The Sign insieme al liceo Porta Romana di Firenze
The Sign è il nome del nuovo progetto realizzato da Maradamare, per la prossima edizione del salone in scena a Firenze dal 26 al 28 luglio.
Più precisamente si tratta di una collaborazione/concorso con il liceo artistico Porta Romana di Firenze: un istituto nato nel 1869 e che, da allora, è un punto di riferimento. A liceo artistico Porta Romana, ad esempio, hanno studiato personalità come Ottone Rosai, Franco Zeffirelli ed Enrico Coveri.
Con il programma The Sign, Maredamare punta a stimolare la creatività libera dei giovani studenti a cui è stato chiesto di realizzare nuovi concept di arredamento per i punti vendita multimarca di intimo e beachwear. Nel corso dell’anno gli insegnanti svolgeranno un percorso didattico mirato a realizzare queste soluzioni. La prima lezione introduttiva si è svolta lo scorso 8 gennaio è ed stata tenuta dall’architetto Adriana Genro.
A maggio, una giuria specializzata valuterà i vari progetti in base ai criteri di funzionalità, estetica, fattibilità e impatto economico: i tre progetti vincitori saranno svelati il 15 maggio durante una giornata di presentazione dei lavori, dell’iniziativa/concorso promosso da Maremdare, del percorso didattico e di tutto il lavoro svolto.
A Maredamare, inoltre, saranno esposti i progetti e video backstage dei ragazzi partecipanti con particolare attenzione per i tre vincitori. Nel corso della manifestazione si terrà inoltre la premiazione degli studenti.