Aquaviva: lurex, tulle e lamé nella collezione SS 2020
Il paesaggio della Baia di Nerano, nota località della Costiera Amalfitana, è l’ispirazione principale del marchio beachwear Aquaviva. Ideato da una giovane stilista, ghost designer, il brand propone bikini e costumi interi, versatili, eleganti, raffinati e sensuali che possono essere indossati sia in spiaggia sia come veri e propri capi di abbigliamento che valorizzano la silhouette.
Made in Italy, realizzata artigianalmente con tecniche sartoriali e materiali di qualità la collezione SS 2020 si sviluppa in tre linee che prendono il nome del tessuto utilizzato per confezionare i capi: Tulle, Lurex e Lamé.
Nella prima serie, il tulle crea giochi di luce e ombre. La gamma propone modelli pensati per rendere ogni donna sensuale, ma sempre raffinata, grazie agli inserti trasparenti che scoprono le forme del corpo femminile, donando un gioco di vedo e non vedo.
Si basa invece sui colori nero e argento, la serie Lurex che si ispira e richiama i riflessi del sole, lo scintillio dei granelli di sabbia.
Infine la linea Lamè rosa e celeste suggerisce i colori insieme, come un’unica nuace che vibra e non separati: il riflesso del tessuto lamé al sole richiama i colori del mare al tramonto ed esalta la bellezza della pelle abbronzata.