Mey: nel 2019 il fatturato consolidato supera i 100 mln di euro
Per il gruppo tedesco Mey, specializzato nella produzione di abbigliamento intimo e lingerie, il 2019 è stato un anno record: per la prima volta in assoluto, infatti, l’azienda ha superato il traguardo dei 100 milioni di euro. Il fatturato consolidato del gruppo ha raggiunto quota 103 milioni: negli ultimi sei anni, il giro d’affari dell’azienda, che ancora oggi è a conduzione familiare, ha registrato una crescita di oltre il 50%. In questa performance un ruolo importante spetta alla continua modernizzazione del brand, attraverso l’ampliamento degli assortimenti. In particolare, le linee nightwear e la lingerie sono i segmenti che hanno guidato la crescita con incrementi a doppia cifra.
Altrettanto significativa si è rivelata lastrategia multicanale che ha coinvolto i canali fisici e online del brand e i punti vendita al dettaglio situati in Germania e all’estero. Nel 2019, Mey ha fatto il suo ingresso nel mercato nordamericano e in quello italiano, mentre nel 2020 punta a entrare in Francia.
Negli ultimi cinque anni è cresciuto anche il numero di dipendenti che attualmente si attesta a 1065 unità, di cui il 61% in Germania.