Gruppo Calzedonia: nel 2019 il fatturato supera i 2,4 mld di euro (+4,7%)
Il Gruppo Calzedonia ha chiuso il 2019 con un fatturato di 2,411 mld di euro, in crescita del 4,7% rispetto al 2018. Sale al 56% la quota del business sviluppato all’estero.
Lo scorso anno, l’azienda guidata da Sandro Veronesi e a cui fanno capo i marchi Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Falconeri, il brand di abiti da sposa Atelier Emé e la catena di bistrot Signorvino, ha sostenuto investimenti pari a 200 milioni di euro.
Nel complesso sono stati aperti 188 nuovi punti vendita, gran parte dei quali (138) sono situati all’estero. Cina, Russia, Francia, Germania, Giappone e Stati Uniti sono i mercati in cui il Gruppo Calzedonia ha aperto il maggior numero di store.
A fine 2019 i negozi del gruppo hanno raggiunto quota 4.859, 3.103 dei quali sono all’estero.
Nel 2020 si stanno valutando le prime aperture di Signorvino all’estero a partire dai paesi dell’Est. L’azienda ha stabilimenti produttivi in Italia, Sri Lanka, Croazia, Romania, Bulgaria, Serbia, Bosnia ed Etiopia.