CoverShoe, la novità FiliFolli per l’autunno/inverno 2020-21
CoverShoe è la principale novità della collezione FiliFolli FW 2020-21 che il marchio del calzificio Alber ha presentato a Immagine Italia.
Si tratta di un articolo le cui caratteristiche esprimono al meglio l’identità del brand che, nelle sue collezioni, unisce innovazione e un pizzico di follia. CoverShoe è infatti una calza per la scarpa: una cover che dona un tocco rock e glamour alla sneaker, per trasformarla in un articolo calzaturiero elegante e distintivo.
CoverShoe è un capo della linea Rock: una serie giovane ed energica che propone un total look composto da collant o autoreggenti, parigine, gambaletti, calzini, leggings e altri accessori necessari per completare l’outfit di una donna dinamica: T-shirt, morbide sciarpe, giacchini e, appunto, l’esclusivo CoverShoe, da indossare come una calza “sopra la scarpa”.
La collezione FiliFolli FW 2020-21 propone anche altre due linee: Around Italy e Filocontinuo.
La prima è espressione del Made in Italy e unisce creatività, classicità, colori, gusto e cultura. Il tema è sviluppato ispirandosi alle regioni d’Italia reinterpretate nello spirito del brand: linee tese, grafiche e colori decisi ne delineano i confini; cotoni pregiati, seta, cashmere e una selezione delle migliori lane sono i materiali principali utilizzati per gli articoli Around Italy.
Filocontinuo, invece, è la linea che riunisce i capi che non possono mancare nel guardaroba della donna contemporanea. Articoli che sono divenuti degli “instant classics” tra le collezioni FiliFolli e che il marchio ripropone come elementi continuativi.
Il design di Filifolli segue una visione tutta italiana, nuova ma fondata su una pluriennale esperienza di creazione e di produzione di calze, nata e voluta per dare vita a nuovi trend e per creare un nuovo stile, decisamente personale.