Santino Punto Moda passa a Sorelle Ramonda
Cambio di proprietà per lo storico punto vendita Santino Punto Moda: lo store, situato a Gerenzano, in provincia di Varese, è stato acquisito dal gruppo Sorelle Ramonda.
Entro la fine del mese di febbraio, i 100 dipendenti del grande magazzino lombardo passeranno alla nota insegna veneta che, attualmente, gestisce più di 50 punti vendita in Italia e tre in Austria. Sono invece 1.600 i dipendenti dell’azienda fondata dalla famiglia omonima.
Leggi Qui l’articolo pubblicato su Intimo Retail di aprile/maggio 2019 e dedicato a Sorelle Ramonda.
Il cambio di proprietà è stato formalizzato il 3 febbraio nel corso dell’incontro che si è svolto tra la proprietà di Santino Punto Moda, i delegati dei lavoratori e i rappresentanti dell’azienda acquirente.
Soddisfatti i sindacati: innanzitutto è stata garantita la continuità del personale; in secondo luogo, Sorelle Ramonda è un’azienda che punta sulla vendita assistita, servizio che contraddistingue da sempre Santino Punto Moda.
Nato nel 1949 come piccola azienda familiare specializzata nella vendita di tessuti e capi su misura realizzati artigianalmente, negli anni 50 Santino inizia a vendere capi confezionati nei mercati rionali, aumentando la notorietà del brand nella zona.
La svolta avviene negli anni 70, quando nell’offerta vengono inseriti prodotti di alta moda a prezzi concorrenziali.
Nel 1982 l’apertura di una nuova sede a Rovello Porro a cui segue, nel 1999, l’inaugurazione della megastruttura di Gerenzano.
Oggi Santino Punto Moda offre capi di abbigliamento di oltre 400 aziende e vanta un bacino di utenza che spazia da Varese a Milano, dalla provincia di Monza e Brianza fino alla Svizzera.