Victoria’s Secret: possibile vendita del marchio al fondo Sycamore
Victoria’s Secret potrebbe cambiare proprietà a breve.
Secondo le indiscrezioni diffuse da alcuni organi di stampa americani, come il Wall Street Journal, infatti, L Brands, proprietario della label, sarebbe in fase di trattative per cedere il marchio degli Angeli al fondo di private equity Sycamore Partners.
Non solo: nella giornata di domenica, 9 febbraio, l’emittente televisivo CNBC ha comunicato che il passaggio di proprietà potrebbe avvenire già nel corso di questa settimana. Al momento non è nota la cifra che Sycamore sarebbe disposta a pagare, ma nella mattinata di lunedì 10 febbraio, le azioni di L Brands sono aumentate del 6%.
Negli ultimi due mesi, le vendite al dettaglio di Victoria’s Secret sono diminuite del 12%, accentuando così un trend in atto ormai da almeno due anni.
Leggi anche: Victoria’s Secret cancella il suo tradizionale show di fine anno
È noto che il brand stia attraversando un momento difficile: al calo del sell out, infatti, si aggiungono le difficoltà che ha dovuto affrontare per i legami che l’amministratore delegato, Leslie Wexner, ha avuto in passato con il finanziere Jeffrey Epstein, accusato di pedofilia e morto suicida in carcere lo scorso agosto. Inoltre, la scorsa settimana, più di 100 modelle hanno scritto una lettera aperta alla società portando allo scoperto la “cultura della misoginia” presente in azienda soprattutto durante la presidenta di Ed Razek che, dopo 36 anni, si è dimesso proprio lo scorso agosto.