L’autunno/inverno 2020-21 si ispira a un romanticismo contemporaneo
Le collezioni di intimo e lingerie per l’autunno/inverno 2020-21 si ispirano a un romanticismo contemporaneo e di carattere. La prossima stagione invernale vede infatti il ritorno in grande stile del pizzo, reinterpretato in chiave moderna e proposto anche su alcuni capi homewear.
Nella palette colori, invece, prevalgono le diverse tonalità del giallo: si passa dalle sfumature dell’amamelide al color albicocca per approdare all’oro. L’autunno/inverno 2020-21, inoltre, riprende le nuance della natura: le collezioni quindi propongono capi che riprendono i colori dei boschi, del cielo e della terra.
Queste sono alcune tendenze emerse anche alla 13° edizione di Immagine Italia, la manifestazione organizzata dalla Camera di commercio di Pistoia, in scena a Firenze dall’1 al 3 febbraio.
Le collezioni uomo presentate alla kermesse mostrano un ritorno alla sobrietà. Le proposte di intimo e calzetteria, infatti, abbandonano sperimentazioni e grafiche ardite e si mostrano in sintonia con il reale ritmo della società sempre più esigente ed attenta alle cose concrete.
Foto apertura: Filippo Basetti