Sycamore Partners è il nuovo proprietario di Victoria’s Secret
Le indiscrezioni delle scorse settimane sono diventate realtà: Sycamore Partners è il nuovo proprietario di Victoria’s Secret. Sulla base dell’accordo, siglato il 20 febbraio, il fondo di private equity ha rilevato il 55% del marchio degli Angeli per 525 milioni di dollari, mentre a L Brands resta il 45% del capitale.
L’azienda si concentrerà quindi sul business a marchio Bath & Body Works. “Riteniamo che la nuova organizzazione consentirà a Bath & Body Works, che rappresenta la quota più significativa del risultato operativo consolidato del 2019, di continuare a conseguire una forte crescita e di ricevere una valutazione di mercato adeguata al suo valore. L’operazione consentirà inoltre alla società di ridurre il debito”, ha dichiarato Leslie Wexner, Ceo del gruppo.
Nella nota stampa diffusa a poche ore dalla firma del deal con Sycamore Partners, L Brands ha anche comunicato che una volta conclusa la vendita del marchio, Leslie Wexner si dimetterà dalla carica di amministratore delegato e presidente del Consiglio di amministrazione di L Brands, ma continuerà a far parte del Board.
Il nuovo Ceo sarà Andrew Meslow. Il manager, infatti, già Chief Operating Officer di Bath & Body Works, è stato nominato amministratore delegato di Bath & Body Works. Al termine dell’operazione, assumerà l’incarico di Chief Executive Officer di L Brands ed entrerà a far parte del suo Consiglio di amministrazione.
Nick Coe, invece, attuale amministratore delegato di Bath & Body Works, è stato nominato vicepresidente di Bath & Body Works brand strategy and new ventures. Nel nuovo ruolo si concentrerà sulla posizione strategica del business, sull’evoluzione del marchio, sullo sviluppo del prodotto e sulle nuove acquisizioni.
Nella stessa nota stampa, inoltre, L Brands ha dichiarato che prevede di chiudere il quarto trimestre del 2019 con un calo delle vendite del 2%.