Sottocoperta: l’Italia ispira l’A/I 2020-21 del marchio di pigiameria per bambini
Un viaggio in Italia è il tema ispiratore della collezione di pigiameria per bambini Sottocoperta FW 2020-21. Nei capi, quindi, i temi grafici sono ricchi di elementi che richiamano l’Italia e i suoi punti di forza: l’allover delle sneakers rappresenta il cammino, ma le stampe di cioccolatini ricordano le specialità italiane, il profumo e lo shopping rappresentano la moda, le auto il design, il calcio lo sport nazionale e lo sci le Alpi italiane.
La collezione riprende i temi cari al marchio e li reinterpreta in chiave moderna soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei modelli: lineari, grafici ed essenziali. Non mancano infatti le righe in bianco e blu, i toni neutri e i ricami dal sapore del fatto a mano.
Il marchio lombardo Sottocoperta, nato nel 1958, nel 2019 è stato rilevato e rilanciato dalla start up Amache. Il brand offre un’ampia gamma di prodotti per il neonato, dall’intimo basico continuativo e i pigiami fino a tutto il corredo per la nascita: body, tutine, set culla, copertine, bavaglini e cappellini.
Per i bambini con un’età, dai 2 ai 12 anni, oltre alla tradizionale pigiameria, la collezione FW 2021 prevede alcuni capi esternabili. L’obiettivo di questa serie soft look è ampliare l’offerta della pigiameria con articoli adatti a ogni momento della giornata.