La filiera del legwear si incontra a Fimast 2020
- Fimast 2020, la manifestazione internazionale dedicata alla filiera della calzetteria, si svolgerà nel quartiere fieristico di Brescia Brixia Forum dal 27 al 30 maggio: una location che si trova nel cuore dei due distretti italiani del legwear: Brescia per il meccanotessile per la calzetteria e Mantova per i filati e i calzifici.
L’appuntamento biennale, che dal 2019 è stato acquisito da Italian Exhibition Group (IEG), sarà l’occasione per gli operatori italiani e internazionali di confrontarsi sui temi chiave e sulle principali tendenze di mercato: dalle innovazioni tecnologiche e di prodotto come il seamless, esteso anche al settore tecnico sportivo, e la knitted shoe, “scarpa calza” che ha dato il via a una nuova più stretta connessione tra calzaturiero e calzifici, allo sviluppo del segmento sanitario.
In particolare, Fimast 2020 porrà il tema della sostenibilità quale punto di partenza di un nuovo sviluppo della manifestazione, a supporto dell’intero sistema per incontrare le esigenze di un mercato sempre più globale e di consumatori sempre più consapevoli e attenti.
Inoltre, Fimast 2020 si presenterà con un layout rinnovato per favorire gli incontri di business tra gli operatori del settore. Come due anni fa, anche quest’anno alla kermesse saranno presenti alcuni calzifici.
Inoltre, IEG ha scelto di collaborare con due osservatori fondamentali per il settore della calzetteria: il Centro Servizi Calza (CSC) e l’Associazione Distretto Calza e Intimo (A.DI.CI.). Con le due organizzazioni, l’ente svilupperà un programma di incontri di aggiornamento, aperto a tutti gli operatori in visita.
La collaborazione con istituzioni, riviste di settore e Università completerà il calendario eventi della manifestazione per potenziare le opportunità di matchmaking.