Rosanna Taglio: dalle coppe performante alle mascherine
L’azienda marchigiana Rosanna Taglio, specializzata nel taglio di tessuti per lingerie e beachwear, ha scelto di utilizzare il know how sviluppato in 40 anni di attività, per produrre mascherine in TNT, preformate, oltre a quelle simil-chirurgiche.
“La difficoltà a rispondere alla grande richiesta di mascherine ci ha portato però a chiederci: “Possono tornare utili i 40 anni di esperienza che abbiamo nel taglio di tessuti per lingerie e abbigliamento?”, si legge sul blog dell’azienda. “È stato proprio guardando quei volti coperti dalle mascherine, che abbiamo trovato la risposta: un reggiseno e una mascherina hanno la stessa forma. Entrambi sono preformati ‘a coppa’, che nel reggiseno serve a dare sostegno e armonia, mentre nella mascherina fa sì che non si attacchi alla bocca, rimanendo più asciutta e confortevole”.
Attualmente, nei laboratori di Rosanna Taglio vengono lavorate più di 6mila mascherine al giorno.
Contestualmente, sul suo canale YouTube, l’azienda ha caricato un tutorial per cucire una mascherina fai da te in cinque semplici mosse, sempre utilizzano usando il TNT che si recupera facilmente anche in casa perché è il materiale usato per le shopper e per i panni per pulire i pavimenti.