Wolford: in dirittura di arrivo la vendita della sede di Bregenz
Wolford ha comunicato che sono in dirittura di arrivo le trattative con Blum, società specializzata in ferramenta per mobili, per la vendita e l’affitto simultaneo degli immobili aziendali situati a Bregenz, Wolfordstraße 1 e 2. Il prezzo di acquisto offerto ammonta a circa 72 milioni di euro.
La vendita dell’immobile fornirà a Wolford nuovo capitale che consentirà alla maison di rimborsare tutte le linee di credito dei partner bancari austriaci e degli azionisti.
Inoltre, grazie a questa operazione, Wolford avrà a disposizione le risorse finanziarie per posizionare correttamente l’azienda nel prossimo futuro.
Attualmente, molti degli spazi dell’edificio che ospita la sede centrale dell’azienda sono inutilizzati e generano costi: questo è uno dei motivi per cui una vendita con noleggio simultaneo della proprietà operativa è stata giudicata dal management aziendale come la migliore opzione.
Wolford, infatti, intende affittare lo spazio necessario per la sede centrale, l’innovazione e la sviluppo del prodotto e la produzione (“centro tessile”) attraverso un contratto a lungo termine. Quindi, in seguito alla vendita, grazie l’affitto simultaneo, la sede centrale e il centro tessile di Wolford rimarranno a Bregenz.