Fondazione Costruiamo il Futuro: raccolta di abbigliamento intimo e pigiameria a favore di alcuni ospedali lombardi
La Fondazione Costruiamo il Futuro risponde all’appello lanciato dal professor Stefano Carugo, direttore del dipartimento Cardio respiratorio dell’ospedale San Paolo di Milano: i pazienti ricoverati per Covid-19 necessitano di abbigliamento intimo e pigiameria. A causa delle restrizioni imposte dall’epidemia, infatti, ai familiari non è consentito l’accesso in ospedale, di conseguenza i degenti non ricevono i cambi di abbigliamento intimo e pigiameria necessari.
Così nei giorni scorsi la Fondazione ha promosso un’iniziativa di solidarietà per raccogliere capi underwear e nightwear a favore non solo del San Paolo ma anche dell’ospedale San Carlo di Milano e dei poli di Merate, Lecco e Bellano.
Nell’ambito di questa operazione, la fondazione Costruiamo il Futuro lancia un appello anche alle aziende produttrici di intimo e pigiameria invitandole ad aderire all’iniziativa donando i capi di abbigliamento intimo e di pigiameria rimasti invenduti nelle stagioni passate e ancora stockati nei loro magazzini. La Fondazione è anche disponibile ad acquistare questi articoli venduti a prezzo di costo.
“Per la nostra Fondazione questa raccolta fondi significa ancora una volta stare al fianco di chi ha bisogno, come già avviene col Premio Costruiamo il futuro, dare una mano, anche in questa emergenza, perché la dignità della vita e della persona siano sempre salvate”, dichiara Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro.
Sulla base di quanto pubblicato il 6 aprile dal Corriere della Sera, agli ospedali interessati sono stati già inviati 18.700 capi che verranno distribuiti nel corso della settimana.
Nello stesso articolo, il professor Carugo evidenzia anche un altro bisogno legato però agli operatori sanitari che trascorrendo molte ore in piedi, avrebbero bisogno di calze riposanti.
Se interessati ad aderire all’iniziativa scrivere a: info@costruiamoilfuturo.it oppure telefonare allo 0395969259