Retail Capital lancia il progetto SOStieniNEGOZIANTItaliani
SOStieniNEGOZIANTItaliani è il nome del nuovo progetto di Retail Capital, startup che opera nel mercato dell’intimo, aiutando i dettaglianti di questo settore ad affrontare un mercato sempre più competitivo.
In particolare, il nuovo programma nasce per aiutare i retailer indipendenti di lingerie e beachwear in questo momento di difficoltà a causa dell’epidemia di Covid-19 offrendo loro la possibilità di vendere online i propri articoli, registrandosi gratuitamente alla piattaforma e-commerce di Retail Capital.
La registrazione deve avvenire entro il prossimo 25 aprile. Una volta effettuata l’iscrizione sulla piattaforma, facilmente accessibile, la startup contatterà i negozianti per condividere la procedura e le modalità di caricamento dei propri prodotti sul portale.
L’attività di vendita online sarà operativa dal prossimo 1 maggio e si concluderà il 31 dicembre 2020. Retail Capital tratterrà un 7% da tutte le vendite effettuate e l’importo sarà interamente devoluto agli Ospedali Civili di Brescia.
Il fulcro dell’iniziativa sono i dettaglianti italiani, per questo Retail Capital ha reso il nome del programma anche un hastag #SOStieniNEGOZIANTItaliani, al centro della campagna social che coinvolge e invita i consumatori a condividere su Instagram storie e selfie scattati indossando un capo acquistato dal proprio dettagliante di fiducia sullo shop online di Retail Capital.
Proprio per la natura social del progetto, al momento dell’iscrizione al dettagliante è chiesto di inviare, nel rispetto delle regole di privacy, un video o un selfie accompagnato da una breve presentazione di sé e della sua attività, recitando lo slogan #SOStieniNEGOZIANTItaliani. I materiali si possono inviare a: sostieninegoziantitaliani@retailcapital.it.
Tutti i video saranno condivisi nei canali social di Retail Capital per raggiungere quanti più consumatori possibili.
Infine, Retail Capital affiancherà i retailer all’introduzione al mondo digital e attiverà un servizio di deivery dedicata con procedura sanificata Covid-19 free dal 01/06/2020.