Il marchio Famme sceglie il Nylon 6.6. di Fulgar per i leggings seamless
La nuova capsule di leggings seamless di Famme nasce dalla partnership con Fulgar. Infatti, la linea del marchio norvegese, specializzato in collezioni donna funzionali e fashion per il proprio work-out (yoga, running, etc..), è realizzata con il Nylon 6.6 prodotto dall’azienda lombarda, morbido e traspirante.
Nato nel 2016 ad Oslo, il brand Famme sta sostenendo importanti investimenti nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione: l’obiettivo è lanciare nei prossimi mesi capi ecologici, sempre più performanti.
In particolare, Famme sta sviluppando alcuni capi con la fibra batteriostatica Q-Skin by Fulgar per una mini-capsule di leggings e alcuni top con il tessuto biodegradabile Amni Soul Eco.
Il primo è uno speciale filato costituito da Nylon 6.6 che incorpora al suo interno speciali ioni d’argento direttamente inseriti durante la filatura, che rendono il filato batteriostatico: i batteri hanno carica negativa, mentre gli ioni d’argento contenuti in Q-Skin by Fulgar hanno carica positiva. Questo meccanismo permette agli ioni d’argento di ridurre la flora batterica in eccesso.
Amni Soul Eco è invece un filato green che offre tempi di biodegradabilità rivoluzionari: se correttamente disposto in opportuna discarica anaerobica,
biodegrada infatti in circa comqie anni, rispetto ai 50 impiegati da una normale poliammide.
Leggi anche:
Fulgar lancia Q-Nova Pure Black, un nuovo filato eco-friendly