“Angels of Bergamo”: la linea a sostegno della città lombarda creata dal marchio Usa Julia B.
“Angels of Bergamo” è il nome della nuova linea nightwear firmata e commercializzata dal marchio americano Julia B.. I capi della collezione, però, sono confezionati da alcuni laboratori di Bergamo, utilizzando i tessuti dell’azienda Martinelli Ginetto, partner storico del brand americano.
La linea “Angels of Bergamo”, infatti, nasce sia per contribuire a riattivare alcune imprese produttive della città lombarda, sia per sostenere la comunità locale con una donazione.
Infatti, Marc Fleishhacker e Julia Berger, titolari del marchio Julia B. che negli Stati Uniti è un’icona del lusso, sono rimasti particolarmente colpiti dal dolore e dalle difficoltà che hanno colpito Bergamo durante i momenti più duri dell’epidemia Covid-19. Per questo si sono messi all’opera per sostenere le imprese e la sanità del territorio bergamasco, creando la capsule che, in questa fase di lancio propone due modelli di camicie da notte femminili, disegnate da Julia Berger, fondatrice, Ceo e anima creativa di Julia B.
Nei prossimi mesi la collezione si estenderà con l’aggiunta di altri capi e modelli. L’iniziativa continuerà per tutto il 2020 per mantenere il sostegno e per ricordare a tutti che i forti bisogni di oggi non diminuiranno domani.
I prodotti “Angels of Bergamo” saranno inizialmente commercializzati on line attraverso il sito di Julia B., una considerevole percentuale dei proventi verrà donata per contribuire a progetti nell’ambito della sanità e nel sostegno alle piccole imprese del territorio bergamasco.