Debutta a luglio la prima Milano Digital Fashion Week
L’appuntamento con la prima Milano Digital Fashion Week – July Issue è dal 14 al 17 luglio: un evento interamente digitale dedicato alle collezioni uomo SS 2021 e alle precollezioni donna e uomo per la medesima stagione. Ad annunciarlo è la Camera Nazionale della Moda Italiana che con questa soluzione intende offrire una risposta concreta all’industria della moda in un momento di difficoltà come quello attuale.
Per la Milano Digital Fashion Week, in sostanza, Camera Nazionale della Moda Italiana propone una piattaforma digitale in cui saranno presentati contenuti fotografici e video, interviste e backstage dei momenti creativi, lectio magistralis in live streaming con figure di spicco del fashion system e momenti di intrattenimento/live performance da parte dei creativi.
Per creare un palinsesto accessibile agli operatori del settore, a ogni singolo marchio sarà dedicato uno slot.
Come ogni manifestazione che si rispetti, anche la Milano Digital Fashion Week propone un calendario con workshop di approfondimento che, nel caso specifico, saranno dei webinar. Inoltre, una sezione della piattaforma sarà riservata agli showroom, l’obiettivo di CNMI è costruire una proposta inclusiva dei grandi brand del Made in Italy e allo stesso tempo supportare la nuova generazione di designer.
Milano Digital Fashion Week sarà visibile sui canali digitali di Camera Nazionale della Moda Italiana (cameramoda.it; Instagram; Twitter; Facebook; Linkedin; Weibo; Youtube).