Red celebra la Giornata mondiale degli oceani con la linea Luxury Sport
Con la linea Luxury Sport il marchio Red si prepara a celebrare la Giornata mondiale degli oceani, in programma l’8 giugno. La serie infatti è in cotone biologico ed è stata disegnata dall’eco-stilista Tiziano Guardini.
Luxury Sport è una calza a coste, con simboli discreti o dettagli più vistosi: una proposta sportiva, destinata a diventare uno dei must have continuativi proposti dal brand.
La linea si inserisce nell’impegno del Calzificio Re Depaolini, proprietario dei marchi Red e Rede, a tutela dell’ambiente.
L’azienda, infatti, è stata certificata dall’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale e valutata idonea per il Global Organic Textile Standard (Gots), questo significa che il Calzificio Re Depaolini sta riducendo il consumo di acqua ed energia che sono gli aspetti più importanti sulla sostenibilità, mettendosi a disposizione dell’ambiente.
“Un miglioramento ecologico importante che si cuce perfettamente con la nostra tradizione Made in Italy”, commenta Giovanni Marazzini, sales manager dell’azienda. “Con questa certificazione abbiamo raggiunto il miglior punto di incontro tra utilizzo intelligente di acqua, e quindi di energia, e di prodotto. Una vera rivoluzione per un prodotto come la calza in cui c’è molta più tecnologia e attenzione di quanto si possa pensare. Siamo perfettamente consapevoli che, seppur importante, è un piccolo passo nella ricerca di soluzioni per arginare il grande problema dell’acqua che affligge l’umanità ma dobbiamo da qualche parte iniziare e noi siamo orgogliosi di questo”, conclude Giovanni Marazzini.