Lidea festeggia i 30 anni con la capsule Lidea Eco Shape
Il marchio Lidea celebra il suo 30° anniversario con il lancio della capsule collection Eco Shape. Per l’estate 2021, infatti, il brand di costumi da bagno la cui mission è ben espressa dal claim “Just fits”, sinonimo di vestibilità in tutte le taglie e coppe, propone questa linea sviluppata all’insegna della sostenibilità.
La capsule Lidea Eco Shape, infatti, propone due costumi interi, uno con scollo a V e un modello sportivo, interamente realizzati con tessuti e componenti derivanti da materiali riciclati o riciclabili al 100%.
Più precisamente, il tessuto esterno, la fodera dei costumi, il filo, l’etichetta e il logo sono realizzati in materiali riciclati. Il pack, invece, è completamente biodegradabile, mentre la gomma è riciclabile. I capi sono progettati e prodotti in Europa, per sottolineare la natura eco del progetto, basato su una filiera più corta e, di conseguenza, con un impatto ambientale più basso. Consapevolmente sostenibile è infatti il claim che esprime la natura della linea Lidea Eco Shape.
“Con Lidea Eco Shape abbiamo sviluppato una capsule che implementa in modo coerente l’idea di sostenibilità in tutti i suoi aspetti”, afferma Maya Mehlhorn, Ceo del gruppo Maryan Beachwear, proprietario del brand Lidea. “Ci siamo concessi il tempo necessario per lo sviluppo del prodotto, realizzato insieme ai nostri fornitori di lunga data, per presentare costumi da bagno sostenibili che meritano questa denominazione sotto tutti i punti di vista”.
Per Maya Mehlhorn un costume da bagno o un bikini non può considerarsi sostenibile se solo una piccola percentuale del tessuto esterno deriva da filato riciclato: “Lidea Eco Shape rappresenta il primo prodotto che soddisfa il requisito di sostenibilità per tutti i componenti”.
Leggi l’intervista a Maya Mehlhorn pubblicata sul numero di Giugno 2019 di Intimo Retail.