Bikini mi.ma: tagli attuali e lavorazioni antiche nella collezione SS 2020
La collezione Bikini mi.ma SS 2020 interpreta con brio e un pizzico di audacia lo style boho-chic che contraddistingue il brand. Per la stagione estiva, ormai in corso, il marchio propone lavorazioni antiche e tagli attuali.
Sovrapposizioni, intrecci e bordure insolite sono il trait d’union di questa collezione scintillante grazie alle applicazioni e alle finiture cangianti di tessuti e inserti. Nei bikini e negli interi, Bikini mi.ma il decollété diventa un vero e proprio tableau impreziosito da frangette, nappine multicolor e applicazioni degradé, tintinnanti su preziosi tessuti batik dal finish dorato.
Tutti i disegni, finemente riproposti in chiave micro, rendono omaggio alle tradizioni artigianali più antiche come le stampe Kilim, provenienti dai Balcani, i motivi circolari dei Mandala orientali e i grafismi Navajo e Apache che reinterpretano con tratto naif gli utensili e gli orpelli tipici dei nativi d’America.
Il tema grafico non decora soltanto ma, negli interi, ridefinisce con discrezione la silhouette di chi li indossa. Completano il look Bikini mi.ma maxidress, kaftani e le tuniche coordinate, le borse in canvass e la piccola pelletteria gipsy style.