Wolford incassa l’importo per la vendita di Bregenz e si libera dei debiti
“Wolford è ora libera dal debito e dispone anche di fondi sufficienti per superare l’attuale crisi e continuare lo sviluppo della società”, a parlare è Andrew Thorndike, membro del consiglio di amministrazione dell’azienda austriaca specializzata nella produzione di hosiery e lingerie.
Il 28 maggio, infatti, Wolford ha ottenuto dal gruppo Blum 72 milioni di euro per l’acquisto dell’immobile aziendale di Bregenz. Contemporaneamente l’azienda ha rimborsato tutte le linee di credito alle banche finanziatrici insieme al prestito concesso dall’azionista principale Fosun Fashion Investment Holdings (HK) Limited.
Come già comunicato l’11 marzo, la crisi provocata dal Covid-19 avrà un impatto corrispondente sui dati dell’anno fiscale conclusosi il 30 aprile 2020, che saranno presentati il 23 luglio 2020, nonché sul risultato operativo (EBIT) dell’anno fiscale in corso. Tuttavia, il successo della vendita dell’immobile si rifletterà nel bilancio di Wolford per l’anno fiscale 2020/21 come reddito non ricorrente sotto forma di un utile contabile di circa 49 milioni di euro.