Rinascente: al via da oggi, 11 giugno, anche lo shop online
È online da oggi, giovedì 11 giugno, l’e-commerce di Rinascente. Per la nota insegna italiana lo shop online rappresenta il decimo store oltre a essere un risultato importante che si inserisce nel progetto di omnicanalità avviato dopo i restyling del flagship di piazza Duomo a Milano, di Torino e Firenze, l’apertura a Roma in via del Tritone e il servizio On demand su WhatsApp.
L’offerta attualmente presente nell’e-commerce di Rinascente include più di 650 marchi e 15mila articoli tra moda uomo, donna, bambino, design e food. In un’intervista rilasciata a MMF, Pierluigi Cocchini, Ceo dell’azienda, dichiara che per lo shop online Rinascente ha investito 20 milioni di euro, coinvolgendo più di 50 persone.
Sul fronte dei risultati, a metà anno i ricavi sviluppati dall’e-commerce dovrebbero raggiungere quota 10 milioni di euro, che si aggiungono ai 5 milioni del servizio on demand. Ma in un biennio Rinascente.it dovrebbe superare i 100 milioni di euro. Per la nota insegna italiana, il 2019 si è chiuso con ricavi a 900 milioni di euro.