Sensitive Fabrics presenta la collezione di tessuti mare SS 2022
Rexistance è il nome della campagna di Sensitive Fabrics per la collezione beachwear SS 2022 che punta a evidenziare la capacità dei tessuti di adattarsi all’ambiente acquatico senza perdere le loro caratteristiche di resistenza, di elasticità e traspirabilità.
Per la stagione SS 2022, la collezione Sensitive Fabrics ruota intorno a cinque temi: Botanical, Artistic Abstract, Wild Tropical, Incised Opulence, Softly Retro.
Il trend Botanical propone disegni floreali: il fascino dei lilla e dei lavanda si contrappone a un tocco senza tempo di nuance viola orchidea, verde oliva e a un vibrante rosa arancio. Una serie di eleganti tonalità pittoriche si posano sui tessuti Sensitive Fabrics, creando look romantici e versatili da sfoggiare in una serie di styling estivi, costumi o eleganti copricostumi.
Artistic Abstract, invece, è una tendenza SS 2022 che contagia il total wear con geometrie astratte: dai capi, agli accessori passando per i costumi da bagno giocando con abbinamenti di colori timeless. Un blu atlantico, un giallo intenso e un rosso vivace si astraggono dai vincoli di una palette e si uniscono in equilibrismi cromatici con il bianco e il nero per un effetto “color-block”.
La collezione beachwear SS 2022 di Sensitive Fabrics propone il trend Wild Tropical con stampe sempre cool: pattern volutamente ingranditi ispirati a una vibe jungle, richiami animalier d’artista spezzano la monotonia del classico e si esibiscono in decorazioni dinamiche su una tavolozza di sfumature verde aloe, rosa guava e tinte arancio melograno. Un tema energetico e audace che si sperimenta sui tessuti Sensitive Fabrics per outfit ‘resort wear’.
Il tema Incised Opulence punta invece su forme, colori e tagli neutri ma dal forte impatto visivo, di materiali antichi, legati al mito e ai decori totemici africani. Cosi stampe di ispirazione tribale accentuate da una bellezza decorativa di giochi geometrici e dalle sfumature marroni si accostano a evoluzioni grafiche di movimenti storici artistici e di minuziose tecniche artigianali di manufatti che ci riportano agli intrecci del rattan e del macramé. Una palette colori naturale e di tendenza esplora la gamma cromatica della terra spaziando fra i diversi piani di tinta, dalla sobrietà del nudo, alla pacatezza dei beige fino all’intensità dei marroni. Atmosfere classiche interpretano costumi sofisticati dai tagli innovativi.
Infine, la collezione SS 2022 suggerisce il tema Softly Retro che guarda con nostalgia alle gloriose atmosfere di Capri e Saint-Tropez, un viaggio nel tempo degli outfit da spiaggia fino alle divise baywatch. Una tendenza “gentle-retro” che riafferma valori e persegue un’estetica essenziale nelle nuances dei colori pastello dai toni desaturati come il rosa argilla, il lilla tenue e l’iridiscente madreperla. Linee leggere rivelano un design pacato di grafiche lievi e geometrie raffinate su tessuti Sensitive Fabrics. Ideali per costumi dal look minimalista e dal taglio più sportivo e performante, indicati soprattutto per silhouette armoniose.