Kampos: il marchio green debutta con l’estate 2020 e apre un monomarca
Il 1° luglio, il marchio Kampos aprirà a Porto Cervo il suo primo monomarca. La boutique del brand specializzato nella produzione di capi beachwear di alta gamma per uomo, donna e bambino, e dall’identità marcatamente green, si sviluppa su una superficie di circa 40mq si affaccia sulla nota Promenade du Port.
La sostenibilità è uno dei tratti distintivi di Kampus: i costumi da bagno donna, infatti, sono realizzati in Econyl, un nylon rigenerato che si ottiene lavorando le reti di pesca abbandonate. Newlife, filati di poliestere derivanti da bottiglie di plastica riciclate, sono invece utilizzati per i capi uomo. Inoltre, tutti i prodotti sono riciclabili dopo l’uso. Oltre a questi materiali nella collezione Kampos SS 2020, la prima del marchio, sono presenti il cotone biologico e certificato Gots (Global Organic Textile Standard).
L’impegno del brand, nato nel 2019, a sostegno dell’ambiente è confermato dalla scelta di donare una parte delle vendite alla fondazione One Ocean di Porto Cervo.