La campagna “Granny got pants” di sloggi riceve 3 Creative Circle Awards
La campagna sloggi “Granny got pants”, nata in occasione dei 40 anni del brand, ha ottenuto tre Creative Circle Awards. Il video, infatti, ha registrato 8 milioni di visualizzazioni organiche e sui canali social del marchio ha portato a un aumento del traffico del 3150%.
Protagonista del filmato è Collette Zacca, una 56enne di Sheffield, ex ballerina, nota come The Dancing Granny, in seguito a una sua performance al carnevale di Notting Hill del 2019. Con la campagna “Granny got pants”, che si è svolta attraverso video online, in-store, partnership con influencer e social, sloggi ha voluto celebrare l’importanza del comfort anche nella scelta di un capo underwear e Colette Zacca nel video interpreta al meglio questo spirito, ballando e cantando con donne di tutte le forme inneggiando alla praticità e all’autoaccettazione.
La performer ha sempre lottato contro i pregiudizi e le disuguaglianze, dopo essersi lasciata alle spalle la sua carriera di ballerina, ha trovato emozionante vedersi recitare in un video musicale tutto suo: “Sono davvero orgogliosa di aver cambiato la percezione delle persone su come appare una nonna. Come donna di colore nell’attuale periodo storico, questo è stato l’apice della mia carriera”.
A questo proposito, Nick Tacchi, Global Head of Brand and Marketing sloggi, afferma: “sloggi come marchio si impegna costantemente per supportare e ispirare le persone a essere se stesse, autentiche, audaci e spensierate. Colette è stata la scelta perfetta per dare vita a questa missione senza compromessi e per incoraggiare le persone a sentirsi a proprio agio nella loro pelle. Si tratta di rimanere fedeli a se stessi: come ti senti è più importante di come dovresti apparire”.