Moda sostenibile: inizia a settembre il corso Out of Fashion
Out of Fashion, il primo corso sulla moda sostenibile inaugurato da Connecting Cultures nel 2014, prende il via il prossimo 18 settembre e si concluderà il 21 febbraio 2021.
Quest’anno il corso si presenta in una nuova edizione con contenuti rinnovati e forte della partnership con POLI.Design. Realizzato in collaborazione con CNA, Fondazione Gianfranco Ferré e con il sostegno del Consolato Generale dei Paesi Bassi, il corso Out of Fashion è organizzato in sei moduli, ognuno dei quali dura due giorni, per la durata complessiva di 72 ore, ed è rivolto a professionisti, quadri, imprenditori emergenti e giovani lavoratori nei settori della moda, del tessile, degli accessori e del retail provenienti da aree funzionali relative a sviluppo del prodotto, design, fashion design, progettazione tecnica, pubbliche relazioni e comunicazione, marketing.
Out of Fashion, infatti, propone una visione a 360 gradi sul tema della sostenibilità nella moda, affrontata in tutti i suoi molteplici aspetti: nuovi modelli di business, fibre, materiali organici, sintetici e sostenibilità ambientale, innovazioni tecnologiche, tracciabilità della filiera, responsabilità d’impresa e diritti dei lavoratori, comunicazione e relazione con il consumatore, case histories di successo.
L’obiettivo è formare figure professionali che porteranno nei loro ambiti lavorativi la cultura della sostenibilità, elemento indispensabile per competere nei mercati del futuro. I partecipanti avranno la possibilità di acquisire conoscenze sui processi di produzione più efficienti, saranno in grado di orientarsi nel complesso contesto della sostenibilità e di proporre soluzioni attuabili avendo acquisito un know-how per iniziare questo vitale percorso.