Oscalito: comfort, stile e sostenibilità nella collezione SS 2021
Per la primavera/estate 2021, Oscalito rinnova la sua offerta di capi puntando su modelli adatti alle più differenti occasioni. La collezione propone temi freschi ispirati a uno stile di vita sostenibile che mette al centro l’ambiente e la salute di chi indossa un articolo firmato Oscalito.
Nella scelta delle forme prevale la ricerca del comfort e della freschezza: modelli decostruiti lisci e fluidi per una vestibilità confortevole sono affiancati da articoli in costina per chi ama esaltare la silhouette.
La collezione Oscalito SS 2021 suggerisce camicie in tulle in puro cotone, vestitini in allover di pizzo in misto cotone, pizzi chantilly e motivi macramè a disegno floreale, oltre al lurex tessuto con il filo Scozia e alla leggerissima voile di cotone ricamata con colori in leggero contrasto. Completano la collezione pizzi Leavers a contrasto, cardigan e maglie in tricot con filato bouclè e tubolare su finezze molto diverse e l’ormai immancabile raso di seta stretch.
La palette colori spazia dal bianco all’écru, dai toni tenui o vegetali come l’onda e il conchiglia, fino a tonalità più solari come fuxia, mandarino, arancio, senza tralasciare gli imprescindibili blu e nero.